Il Giro d’Italia 2024 farà tappa a Padova il 23 maggio, con l’arrivo della diciottesima tappa che partirà da Fiera di Primiero e si concluderà in Prato della Valle, una delle piazze più iconiche della città. Questa tappa attraverserà diverse strade di Padova, inclusa via Piovese e via Facciolati, creando una grande festa per gli appassionati di ciclismo e per i cittadini.
Padova ha organizzato una serie di eventi per celebrare questo importante arrivo. Dal 17 al 26 maggio, la città ospiterà il concorso “La vetrina rosa”, che invita i commercianti locali a decorare le loro vetrine in tema Giro d’Italia. I migliori allestimenti verranno premiati con un totale di 3000 euro.
Noi di Antico Forno Padova per questa occasione abbiamo creato uno straordinario menù rosa tutto da gustare, vi aspettiamo nelle notre pasticcerie.
Questi eventi culmineranno con una grande festa il 23 maggio, giorno dell’arrivo della tappa. In varie piazze del centro storico saranno organizzati spettacoli, mostre e attività per bambini, garantendo un’esperienza memorabile per tutti.